Comparazione diversi apparati eBook Reader

Ami la lettura, ma in casa tua non c’è più spazio per ampliare la libreria? I libri ti stanno sommergendo, ma non hai nessuna intenzione di rinunciare agli ultimi best seller in uscita? Niente paura, un e-reader è quello che fa al caso tuo! Sei uno di quei lettori che non riesce a resistere al fascino della carta, ma capisci che è tempo di guardare al futuro? Perfetto: non devi fare altro che informarti e comprarti un comodissimo e-reader. Come scegliere, però, il dispositivo migliore sulla base delle tue esigenze, tra tutti quelli presenti sul mercato?
Tra i migliori ebook reader presenti sul mercato è impossibile non citare il Kindle di Amazon, che è stato forse il primo a imporsi sul mercato. In questo periodo sono usciti i nuovi modelli Kindle Voyage e il PaperWhite di settima generazione, ma sono comunque disponibili in moltissime tipologie, che permettono anche di scegliere apparati dai prezzi davvero contenuti. In generale Amazon riesce ad avere una politica molto aggressiva per quanto riguarda i prezzi, arrivando a proporre soluzioni con un rapporto qualità-prezzo davvero convenienti. I Kindle sono forse i dispositivi più venduti al mondo, ma alcuni utenti non sono soddisfatti del tipo di politica di Amazon, che permette di utilizzare solo file azw e non generici epub, e quindi anche altri marchi stanno avendo un diffusione più consistente.
Il Kobo, di produzione canadese, rappresenta quindi una valida alternativa, disponibile in Italia in tutte le librerie Mondadori. I device di questo marchio supportano molti tipi di file in lettura e hanno il grande vantaggio di essere molto maneggevoli e leggeri, oltre che di semplice utilizzo.
Sony, invece, ha abbandonato questo settore, dedicandosi completamente al mondo dei tablet, ma l’ultimo modello Sony PRS T3, aveva la particolarità di poter essere utilizzato anche come e-writer.
I modelli di ultima generazione dei diversi marchi di e-reader, permettono di poter leggere anche al buio, grazie a innovativi sistemi di illuminazione che non affaticano la vista e l’occhio.
Quindi non esitare a guardarti intorno per continuare a godere del tuo hobby preferito, ma scegli l’apparato che maggiormente risponde alle tue esigenze e che ti permetterà di continuare a leggere, riducendo lo spazio occupato dai libri, il peso dei volumi da portarti dietro e gli sprechi di carta. Ti accorgerai presto anche del fatto che l’investimento sarà compensato in brevissimo tempo perché i prezzi degli e-book sono decisamente convenienti, soprattutto per chi è un inguaribile lettore seriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *