Ideazione e Organizzazione

Progettarte è un’organizzazione culturale che promuove la cultura e l’arte,  per la diffusione e la conoscenza di ogni forma artistica, attraverso lo studio, la ricerca, il dibattito, la crescita intellettuale, l’aggiornamento culturale, la progettazione e la valorizzazione delle attività di interesse artistico e culturale. Dal gennaio 2006 Progettarte è membro di Alda (Association of the Local Democracy Agencies) con sede presso il Consiglio d’Europa di Strasburgo. Da Alda ha ricevuto il 16 maggio 2008 a Vienna, un’attestazione di merito per l’impegno sulla cittadinanza attiva e i diritti umani tramite i linguaggi teatrali.

BUK “Festival della Piccola e Media Editoria”

Lo scopo dell’iniziativa, è quello di dar visibilità e favorire la diffusione della piccola e media editoria, allestendo un programma ricco di eventi culturali, musicali, spettacoli dal vivo, ma anche di conferenze, reading, incontri con gli autori e personalità della cultura.

Una manifestazione pensata per interessare un vasto pubblico e per garantire agli editori presenti una grossa opportunità di visibilità e comunicazione. Sempre più festival letterario e manifestazione di intrattenimento culturale, Buk ha conosciuto nelle edizioni passate un grande successo di pubblico (10.000 visitatori nel 2008, 12.000 nel 2009, 15.000 nel 2010, 20.000 nel 2011), segno di originalità della formula, della qualità e della varietà delle sue offerte.

Buk è ospitato nella splendida location del Foro Boario, ed é organizzato in collaborazione con il Comunedi Modena, e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Emilia Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *